Immaginate di immergervi in un’area naturale protetta, “nell’acquario del mondo”.
Adesso immaginate, una competizione di apnea, all’interno dell’acquario naturale del mondo, tutto questo è il BIG BLUE. Il Big Blue, è una nuova competizione internazionale di apnea, la sua prima edizione partirà dal prossimo autunno esattamente, dal 1 al 9 novembre (il periodo migliore dell’anno per avere una buona
visibilità, ben 30 metri).
La competizione avrà luogo presso l’Espiritu Santo Island, un’area marina protetta che si trova nella bai di La Paz, all’interno del Golfo della California, in Messico.
È una zona geografica ad al elevata biodiversità, ha il 33% dei cetacei del mondo, leoni marini, squali balena e centinaia di altre specie di squali, tartarughe marine, mante, coralli e un’infinità di pesci. Espiritu Santo è considerato da molte riviste di immersione come uno dei posti più belli al mondo dove immergersi.
Estrella Navarro, la pluriprimatista messicana, organizza l’evento per la prima volta, in collaborazione con AIDA Messico e Cressi.
Cinque giorni di gare, durante le quali ci si potrà immergere e nuotare con squali balena. Inoltre si terrà una conferenza per promuovere la conservazione degli oceani.
La competizione avrà come specialità:
CWT – Costante con attrezzi (Constant Weight With Fins)
CNF – Costante senza attrezzi (Constant Weight Without Fins)
FIM – Apnea Libera – (Free Immersion)
Gli ospiti d’onore per questa prima edizione sono: Alexy Molchanov, Natalia Molchanova e Carlos Coste.